x 
           

Servizio news fornito da Dreambox.it - Vuoi inserire gratuitamente queste news sul tuo sito utilizzando il tuo logo e il tuo link? Clicca qui!



L'iPhone cinese a 140 euro !!!
24 giugno 2008 07:36 - notizia scritta da nokia9k8   




Praticamente identico al telefonino di Apple, riscuote successo non solo in Cina ma anche in Europa e persino in Italia.

Gli iPhone piacciono un po' a tutti ma, come avevamo già notato, ai cinesi in modo particolare, i quali nel solo 2007 hanno acquistato e sbloccato 400.000 iPhone.

Il telefonino di Apple, però, resta piuttosto costoso; come dice Fu Jiangang, "non ci si può aspettare che un contadino che guadagna 10.000 yuan all'anno ne spenda 5.000 per un telefonino nuovo". Eppure il desiderio di avere un apparecchio alla moda, esteticamente curato, in grado di fare fotografie e riprodurre musica resta, e il contadino troverà altre vie per ottenere l'oggetto proibito.

L'opinione di Fu Jiangang è significativa perché, oltre a spiegare la situazione del mercato cinese, viene dall'uomo che ha inventato l'HiPhone, il telefonino che è un "clone dell'iPhone al 99%, e che su questo prodotto basa le proprie fortune.

Esternamente, l'HiPhone appare uguale in tutto e per tutto al cugino americano, scatola compresa. Dotato di uno schermo touchscreen da 3,5 pollici, è in grado di ospitare due Sim e supporta la connessione Gsm Triband (900, 1.800 e 1.900 Mhz); è in grado di navigare in Internet (anche se non si sa quale sia il browser prescelto), naturalmente consente l'invio di Sms e Mms, riproduce file in formato mp3 e mp4 e ha una videocamera incorporata. In più ci sono la connettività Bluetooth e Usb e la rotazione automatica dello schermo che si ottiene muovendo il dispositivo.

La parte software è un po' meno curata rispetto all'originale e la velocità di risposta ai comandi non è proprio paragonabile a quella di un iPhone, ma per 219 dollari (il prezzo segnalato sul Dragonkicks Store) sembrano tutte limitazioni accettabili, almeno per questi fantomatici contadini cinesi desiderosi di un cellulare alla moda.

In realtà, stando ai commenti che si trovano sul sito, l'HiPhone ha trovato acquirenti o comunque persone interessate anche in diverse nazioni europee, dalla Francia alla Norvegia, dal Regno Unito fino all'Italia. Qualcuno si è poi pentito dell'acquisto tanto da sconsigliarlo apertamente; altri se ne sono detti soddisfatti anche a causa del risparmio che hanno ottenuto.

Fu Jiangang è convinto di non dare alcun fastidio, in termini di vendite, ad Apple (che è un po' seccata, invece, per la spudorata imitazione, tanto da aver chiesto 25.000 euro di danni più interessi e spese legali) o agli altri grandi nomi della telefonia mobile: "Un utente Nokia (attuale dominatore del mercato cinese) non sarebbe mio cliente, ma coloro che usano i prodotti di Ningbo Bird sono entusiasti di provare i miei prodotti".

Ningbo Bird è un marchio nazionale cinese di telefonini cellulari che nel primo quadrimestre di quest'anno ha dichiarato una perdita di 34 milioni di yuan (4,94 milioni di dollari) a causa della forte competizione nel mercato locale (dove agiscono anche nomi come Amoi, Konka e Lenovo), di cui era signore e padrone fino a pochi anni fa.

In questo panorama i margini di profitto sui cellulari calano continuamente mentre i costi non fermano la propria corsa verso l'alto: l'HiPhone può essere la chiave per dominare gli strati più bassi del mercato con un prodotto che assomiglia a quelli di "prima categoria": Fu Jiangang, insomma, scommette sulla vanità dei propri clienti.

Su YouTube è stato caricato un video (vedi in alto) che mostra componenti e funzionamento dell'HiPhone, fino alla copiatura del marchio della mela morsicata.

Fonte zeusnews

Telesystem ts6101

EUR 24,99

Mediaworld

Adbi-can 1110sv storm tivùsat

EUR 104,99

Mediaworld

JVC Telecomando originale JVC mod. 383G

EUR 1,01

Electronic Bazar

Vedi altri articoli su Kelkoo Shopping



 

Google


nel WEB nel sito
OGGI IN TV

Incontri Donna

ULTIME OFFERTE SU AMAZON
SPEDIZIONE GRATUITA!!


METEO
Powered by IlMeteo.it

   eBay Italia     eBay Germania     eBay Inghilterra     eBay Svizzera

WIFI BRIDGE USB - VONETS VAP11G - FOR DREAMBOX OPENBOX VU CAMERA PS3 XBOX PC

EUR 16.41

 

NDS352AP MOSFET Dreambox 500s Q72 Fix ..Lot of 2.....

EUR 4.03

 

Ponte Wireless WIFI Bridge per Ricevitore Decoder Dreambox DM 500 HD

EUR 21.90

 

BLACK REMOTE CONTROL FOR DREAMBOX 500 DM500 S/C/T

EUR 11.36

 

SILVER REMOTE CONTROL FOR DREAMBOX 500 DM500 S/C/T

EUR 6.30

 

Dreambox DM800 SE V2 HD PVR HDTV Sat Receiver Schwarz

EUR 399.00

 

Dreambox Lüfter.Dreambox.F f. DM800.HD600.CloneH 3 Slim Edition

EUR 12.50

 

Fernbedienung FB f. Dreambox Receiver TV DM600 DM800 DM7000 DM7020 DM7025 DM8000

EUR 10.47

 

WIFI BRIDGE USB - VONETS VAP11N - FOR DREAMBOX OPENBOX VU CAMERA PS3 XBOX PC

EUR 18.94

 

Se ritieni questa notizia interessante, clicca sul logo del tuo social network e condividila con i tuoi amici:

facebook twitter linkedin myspace technorati yahoo google reddit wikio okno del.icio.us Digg Segnalo

ArchivioArchivio    CercaCerca    StampaStampa    RSSRSS          131053 letture    ©
 



SPONSORED LINK

Decoder Satellitari

Decoder Satellitari

Vuoi inserire gratuitamente queste news sul tuo sito? Clicca qui!


01/Aug/2014 07:44
346 utenti in linea in questo momento!


Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite



Testo, immagini e filmati sono di pubblico dominio.
Per segnalare eventuali errori nell'uso di materiale riservato, contattateci, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Dreambox.it e' un sito amatoriale personale. I decoder Dreambox sono prodotti da Dream Multimedia con cui Dreambox.it NON HA ALCUN CONTATTO.
Dreambox.it NON VENDE NULLA questo sito e' realizzato solamente per passione.
(C) Copyright 2006 / 2014 - Questo sito e' sotto licenza Creative Commons - Tutti i diritti riservati - Webmaster - P.I. 00608720868