Servizio news fornito da Dreambox.it - Vuoi inserire gratuitamente queste news sul tuo sito utilizzando il tuo logo e il tuo link? Clicca qui!



Mediaset acquista il canale 20 del digitale terrestre
10 marzo 2017 17:18 - fonte notizia tvdigitaldivide   





Mediaset stringe un accordo di massima con Tbs – Retecapri per l’acquisto della numerazione LCN 20 del telecomando del digitale terrestre per 10 milioni circa.

Il prezioso canale del dtt, messo in vendita a fine 2016 con altre numerazioni dalla dismessa Retecapri di Costantino Federico, sembrava destinato a rafforzare la posizione sul telecomando delle emittenti di Urbano Cairo o quelle del gruppo statunitense Discovery. Invece, secondo Il Sole 24 Ore, il canale 20 entrerà nel già vastissimo bouquet delle emittenti in chiaro del Biscione.

Dopo la cessione dei numeri 45 e 55 a Sony Pictures Television (che in Italia edita Axn e Axn Sci-Fi ora usciti dalla piattaforma Sky), Television Broadcasting System è a un passo dalla cessione della numerazione LCN 20, per un valore non inferiore ai 10 milioni, storica posizione dell’ammiraglia del network di Retecapri. Mancherebbe dunque davvero poco alla formalizzazione di un affare di cui si vocifera da tempo e in maniera sempre più insistente dopo il sorgere delle difficoltà finanziarie della Tbs. Insieme con la posizione 20 Mediaset porterà a casa anche il canale 120 e il 520 (dove al momento trasmettono Retecapri2 e Retecapri HD).

Dopo la vendita dei canali 45 e 55 a Sony, quindi, al patron di Retecapri restano le posizioni 66, 149 e 247, Tra queste si deciderà su quali continuare a trasmettere Retecapri. A questo punto occorre capire cosa farà Mediaset di queste tre numerazioni sul digitale terrestre e soprattutto del canale 20, in posizione pregiata. Di certo sembrerebbe un mossa strategica da parte di Mediaset per contrastare la rinnovata vivacità della concorrenza nel mercato della tv in chiaro (da Sky con Tv8 passando per Discovery con NOVE, sino a Viacom che sarebbe interessata al canale 49 di Scripps Network).

Fonte: Il Sole 24 Ore

 

Google


nel WEB nel sito
OGGI IN TV

ULTIME OFFERTE SU AMAZON
SPEDIZIONE GRATUITA!!


METEO
Powered by IlMeteo.it


Se ritieni questa notizia interessante, clicca sul logo del tuo social network e condividila con i tuoi amici:

facebook twitter linkedin myspace technorati yahoo google reddit wikio okno del.icio.us Digg Segnalo

ArchivioArchivio    CercaCerca    StampaStampa    RSSRSS          3891 letture    ©



SPONSORED LINK

Decoder Satellitari

Decoder Satellitari

Vuoi inserire gratuitamente queste news sul tuo sito? Clicca qui!


25/Apr/2018 10:53
132 utenti in linea in questo momento!


Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite


Testo, immagini e filmati sono di pubblico dominio.
Per segnalare eventuali errori nell'uso di materiale riservato, contattateci, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Dreambox.it e' un sito amatoriale personale. I decoder Dreambox sono prodotti da Dream Multimedia con cui Dreambox.it NON HA ALCUN CONTATTO.
Dreambox.it NON VENDE NULLA questo sito e' realizzato solamente per passione.
(C) Copyright 2006 / 2015 - Questo sito e' sotto licenza Creative Commons - Tutti i diritti riservati - Webmaster - P.I. 00608720868


Privacy Policy