x
           

Servizio news fornito da Dreambox.it - Vuoi inserire gratuitamente queste news sul tuo sito utilizzando il tuo logo e il tuo link? Clicca qui!



La RAI sul web e Mediaset lancia la TV del giorno dopo!
08 agosto 2009 15:54 - notizia scritta da nokia9k8   




Solo pochi giorni fa vi raccontavamo l’ingresso nell’offerta free Rai dei quattro canali RaiSat e molti di voi protestavano per la mancata ricezione delle nuove offerte. Ma da ieri non è più così.

La tv di Stato, dopo aver assorbito la società RaiClick che si occupava dell’offerta web, ha lanciato il portale www.rai.tv dedicato alla fruizione sul web dei migliori contenuti prodotti da Mamma Rai dal 1954 ad oggi e alla ritrasmissione dei canali dell’offerta Rai. Anche se con un’iniziale lentezza, il portale è cresciuto quest’anno del 257% e sembra che nel prossimo futuro continuerà a crescere in maniera esponenziale grazie alle novità appena lanciate.

Da giovedì, infatti, oltre ai tre canali generalisti e a RaiGulp, RaiNews24 e RaiSport+, è disponibile in streaming Rai4, il canale nato appena un anno fa, diretto da Carlo Freccero e dedicato ai giovani, mentre sono disponibili su Rai.tv da ieri i quattro canali dell’offerta RaiSat (RaiSat Extra, Premium, Cinema e YoYo) appena scesi dalla piattaforma Sky. In questo modo tutti gli italiani, e non solo i sardi e i possessori dei decoder TivùSat, potranno seguire i canali appena diventati gratuiti. Ma non è finita qui.

La Rai ha predisposto, in esclusiva web, 12 canali dedicati ad altrettante tematiche. Si inizia con Primo Piano, dedicato all’attualità, RaiMusic, un vero e proprio canale con contenuti in esclusiva e un blog dedicato all’indirizzo www.music.rai.it, Anteprima, con le novità sulla prossima stagione Rai, Sanremo, dedicato al Festival della Canzone Italiana, Rai Kids, per i più piccoli con, tra le altre, le canzoni dello Zecchino d’Oro, Rai Tween, dedicato ai ragazzi con cartoni animati, musica e trailer cinematografici, Viaggi e paesi, dedicata alla scoperta degli angoli più nascosti d’Italia e del Mondo, Millepagine, dedicato ai libri e alla letteratura, 1 su mille, con un palinsesto dedicato completamente ai grandi protagonisti del Novecento, Comici, con il meglio della comicità Rai di ieri e di oggi, Science & Technology, dedicato alla scienza e alle scoperte, e per concludere Fiction, dedicato al meglio della serialità made in Rai con speciali ed interviste ai protagonisti.

Ma non solo la Rai punta al web. Anche Mediaset, dopo un timido esordio con il suo portale di video www.video.mediaset.it e il suo portale dedicato alla tv vista da dietro le quinte Qui Mediaset, ha deciso di investire sulla rete. Pier Silvio Berlusconi ha, infatti, dichiarato al settimanale “Il Mondo” che nei prossimi mesi il gruppo di Cologno acquisterà la tecnologia necessaria per trasmettere in simulcast i canali del gruppo on-line mentre l’amministratore delegato, Giuliano Andreani, ha anticipato la messa a regime per il prossimo gennaio della catch up tv, ovvero la tv del giorno dopo. Tutti i programmi del Biscione saranno disponibili su internet 24 ore dopo la loro messa in onda sui canali tradizione gratuitamente traendo i ricavi dalla pubblicità a inizio video come, peraltro, avviene già oggi.

Ma basterà il simulcast dei canali per raggiungere la tanto sospirata convergenza tv-web?

Fonte davidemaggio

Sagem ITD71 decoder

EUR 35,99

Marcopoloshop

Adbi-can 1110sv storm tivùsat

EUR 104,99

Mediaworld

VU+ ULTIMO Triplo Tuner (2sat + 1dtt) Ricondizionato VU_ULTIM-RIC - Gar.ITALIA

EUR 263,28

HW1

Vedi altri articoli su Kelkoo Shopping



 

Google


nel WEB nel sito
OGGI IN TV

Incontri Donna

ULTIME OFFERTE SU AMAZON
SPEDIZIONE GRATUITA!!


METEO
Powered by IlMeteo.it

   eBay Italia     eBay Germania     eBay Inghilterra     eBay Svizzera

WIFI BRIDGE USB - VONETS VAP11G - FOR DREAMBOX OPENBOX VU CAMERA PS3 XBOX PC

EUR 17.52

 

NDS352AP MOSFET Dreambox 500s Q72 Fix ..Lot of 2.....

EUR 4.00

 

Ponte Wireless WIFI Bridge per Ricevitore Decoder Dreambox DM 500 HD

EUR 21.90

 

Dreambox DM800 SE V2 HD PVR HDTV Sat Receiver Schwarz

EUR 399.00

 

Dreambox Lüfter.Dreambox.F f. DM800.HD600.CloneH 3 Slim Edition

EUR 12.50

 

WIFI BRIDGE USB - VONETS VAP11N - FOR DREAMBOX OPENBOX VU CAMERA PS3 XBOX PC

EUR 18.15

 

Nowosc N-ka, Cyfrowy Polsat,Cyfra,HD,3D Dreamsky 13 miesiecy Gratis.

EUR 250.46

 

ORIGINAL Fernbedienung für DreamBox DM 7025-500HD-800HD se-7020HD-8000

EUR 27.00

 

USB Aluminium Kühler Pad für Dreambox DM 800 HD Receiver "Super Leise 0,3 S"

EUR 17.99

 

Se ritieni questa notizia interessante, clicca sul logo del tuo social network e condividila con i tuoi amici:

facebook twitter linkedin myspace technorati yahoo google reddit wikio okno del.icio.us Digg Segnalo

ArchivioArchivio    CercaCerca    StampaStampa    RSSRSS          9909 letture    ©
 



SPONSORED LINK

Decoder Satellitari

Decoder Satellitari

Vuoi inserire gratuitamente queste news sul tuo sito? Clicca qui!


23/Aug/2014 17:24
371 utenti in linea in questo momento!


Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite



Testo, immagini e filmati sono di pubblico dominio.
Per segnalare eventuali errori nell'uso di materiale riservato, contattateci, provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Dreambox.it e' un sito amatoriale personale. I decoder Dreambox sono prodotti da Dream Multimedia con cui Dreambox.it NON HA ALCUN CONTATTO.
Dreambox.it NON VENDE NULLA questo sito e' realizzato solamente per passione.
(C) Copyright 2006 / 2014 - Questo sito e' sotto licenza Creative Commons - Tutti i diritti riservati - Webmaster - P.I. 00608720868